
ascolta questo libro e più di 90 mila libri sulla piattaforma Amazon, Audible. Inoltre, oggi sei fortunato! Perché hai una promozione in cui puoi goderti i tuoi audiolibri al costo 0.
Ma c'è ancora di più, se il tuo account Amazon è PRIME, ti godrai gli audiolibri per 90 giorni totalmente gratuiti ..
Descrizione di Danza o muori
“Sono nato circondato dall’amore, ma poi mi sono trovato immerso nel buio. Finché non ho ritrovato la luce dentro di me: la danza.” È così che Ahmad Joudeh racconta la sua vita: la storia drammatica ed esemplare di chi, fin da giovanissimo, si è trovato a lottare contro tutto e tutti pur di coronare il suo sogno.Dopo un’infanzia felice vissuta a Yarmouk, in Siria, la scoperta di una crescente passione per la danza è un richiamo a cui Ahmad sente di non potersi sottrarre. Ma non è semplice diventare un ballerino se vivi in una delle periferie più difficili di Damasco, e se tuo padre si oppone categoricamente a tutto ciò che non ritiene abbastanza “virile” e tradizionale per i suoi figli maschi.Iniziano così anni cupi, fatti di fughe per correre di nascosto ai corsi di danza, di momenti di solitudine e di litigi tremendi che degenerano nella violenza fisica. E poi, la straziante guerra civile, che fa sprofondare nel buio un paese intero. Ma la vocazione di Ahmad per il ballo è una luce che nulla può spegnere: neanche i bombardamenti, neanche le minacce dei fondamentalisti, neanche il terrore.Non solo Ahmad continua a danzare, ma insegna a farlo ai bambini di Damasco. Ed è grazie alla danza e alla propria determinazione che Ahmad ha potuto cominciare una nuova vita in Europa, arrivando a realizzare il sogno di esibirsi in un passo a due con il suo idolo di sempre, Roberto Bolle. Dopo aver superato, a nemmeno trent’anni, ostacoli inimmaginabili, Ahmad racconta per la prima volta la sua storia in questo audiolibro lucido e toccante, pieno di forza e di speranza, che cattura il lettore e non lo lascia fino all’ultima parola.
- Autore: Ahmad Joudeh
- Narratore: Enrico Vaioli
- Voti: 4.6 out of 5.0 stars4.6
Approfitta questa opportunità seguendo questi passaggi
1: Iniziamo andando su Audible (Premi qui) e diamo un clic "Continua"

Se sei abbonato a audible hai il privilegio di portare i tuoi libri scaricati ovunque persino quando non hai connessione. L'unica cosa che devi fare è usare l'app per farlo.
Gli audiolibri sono in italiano?
Con l'aiuto di un filtro nella sezione di ricerca puoi trovare i libri che puoi ascoltare in italiano puoi cercarlo anche su Amazon.
Come annullare l'iscrizione ad Audible?
Il processo è ancora più semplice che registrarsi. Basta fare Fai clic qui e seguire i 3 passaggi per disiscriversi da Audible.
Lascia un commento