
Se stai pensando di ascoltare gratuitamente questo audiobro, goditi l'offerta che Amazon offre con la sua piattaforma udibile, dove troverai più di 90 mila audiolibri.
Se sei un utente principale, l'offerta è estesa a 3 mesi di audiolibri al costo 0!
Descrizione di Cronaca di lei Vasco “One Way” è un pugile all’apice della fama. Non è facile restare in cima. Soprattutto quando, per la correzione di un difetto alla vista, ha cominciato a temere gli avversari. Entra intanto nella sua vita una ragazza bellissima, modella senza futuro ma abbastanza spregiudicata per muoversi negli ambienti mondani che Vasco frequenta con la sua corte al seguito, guidata dalla sorella. Manager senza scrupoli, è capace di cavar fuori dalla carriera del pugile ogni sorta di attività commerciali. Il mondo che Vasco si è lasciato alle spalle (la miserabile provincia post-industriale italiana, una famiglia disfunzionale e sofferente) sembra volere sempre riaffiorare: l’entourage che campa sulle sue spalle gli rimanda un’immagine ormai oscura della sua fama, soprattutto ora che le sue sicurezze di grande sportivo vacillano. Nella nuova cieca remissività che sembra il suo passaporto esistenziale per avere un futuro si insinua la figura di un giovane biografo omosessuale, un biografo che diventa spia, testimone pericoloso, confidente. Vasco deve solo decidere da che parte stare: con la sorella e i suoi teatri di crudeltà e di sopraffazione o con il suo nuovo amore, per metà vittima e per metà angelo di vendetta? E intanto a ogni incontro sul ring Vasco perde smalto e vede con terrore la via del declino davanti a sé. “Cronaca di lei” è una storia spietata e lirica, una favola nera, che sente il clamore e le luci del ring, ma che di fatto si consuma appena oltre quella scena, là dove malessere e avidità giocano sulla scacchiera una partita in cui la posta in gioco è quella di un possibile riscatto.
- Autore: Alessandro Mari
- Narratore: Raffaele Carpentieri
- Voti: 3.6 out of 5.0 stars3.6
Come iniziare a godere di l'offerta?
1º Clicca Qui per andare sul sito di Audible e premi il tasto "Continua"

Se sei abbonato a Audible puoi portare tutti i tuoi audiolibri in tasca persino quando non hai connessione a internet. Basta aprire l'app di Audible e tappare su riproduci.
Ci sono audiolibri in italiano?
Con l'aiuto di un filtro nella sezione di ricerca puoi trovare i libri solo in italiano o hai anche la possibilità di cercarlo da Amazon
Come cancellare l'abbonamento ad Audible?
Il processo è ancora più semplice che registrarsi. Basta fare Clicca qui e seguire i 3 passaggi per disiscriversi da Audible.
Lascia un commento