
Vuoi goderti libri gratuiti? Bene, sei fortunato! Audible, una sezione Amazon, è promossa.
E fino a 90 giorni al costo 0 se sei un utente principale.
Descrizione di Con gli occhi chiusi
Pietro è un sognatore paralizzato. Non eccelle negli studi, non è particolarmente spigliato con le ragazze e passa le serate in osteria, osservando gli altri divertirsi. Si sente oppresso e incompreso, soffocato dal padre severo e autoritario. Poi, un giorno, Pietro si innamora di Ghìsola, una ragazza conosciuta all’osteria, ma è un amore torbido, troppo intenso, che sembra non portare la coppia da nessuna parte de se non alla disperazione.Con gli occhi chiusi, romanzo psicologico rivoluzionario per l’epoca in cui uscì, rappresenta uno dei vertici della scrittura di Tozzi, capace di analizzare con precisione chirurgica l’angoscia di vivere e il senso di inettitudine che caratterizzano una buona parte della letteratura europea di inizio Novecento.Federigo Tozzi (1883-1920) è stato uno scrittore italiano. Poco conosciuto in vita e dopo la morte, è stato rivalutato nel tempo ed è adesso considerato uno dei più grandi romanzieri italiani di inizio Novecento. I suoi scritti, di stampo psicologico, sono stati spesso paragonati a quelli di autori del calibro di Joyce, Svevo e Pirandello. Tra le sue opere più importanti ricordiamo Tre croci, Il podere e Con gli occhi chiusi.
- Autore: Federigo Tozzi
- Narratore: Filippo Lanzi
- Voti: 3.4 out of 5.0 stars3.4
Come cominciare a godere di l'offerta di Audible?
Il primo passo è andare sul sito di Audible (Vai) e premi su "Continua"

Con l'abbonamento a Audible puoi portare tutti i tuoi audiolibri in tasca e anche quando non hai connessione a Internet. L'unica cosa che devi fare è usare l'app per farlo.
Gli audiolibri sono in italiano?
Audible ha a disposizione un filtro per cercare libri disponibili in italiano o hai anche la possibilità di cercarlo da Amazon
Come disdire l'abbonamento ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Fai clic qui e seguire le indicazioni.
Lascia un commento