
ascolta questo libro e più di 90 mila in più di audiolibri sulla piattaforma Amazon, Audible. Inoltre, oggi sei fortunato! Perché hai una promozione in cui puoi goderti tutti i tuoi audiolibri totalmente gratuiti.
E se sei il primo, puoi goderti fino a 90 giorni al costo 0!
Descrizione di Il rinnovamento del mondo: 1989-2019
Una grande trasformazione del mondo è avvenuta tra due date: il 9 novembre 1989, con la caduta del muro di Berlino, e il novembre 2019, quando scoppia a Wuhan l’emergenza Covid-19. Col crollo del muro di Berlino scompare il nemico, tutti si sentono fratelli e uguali. Si aprono le frontiere, crollano le istituzioni consolidate, inizia la globalizzazione.È un periodo di slancio impetuoso, pieno di speranza, di creatività, di utopia, ma il nuovo processo travolge il mondo consolidato, dagli stati-nazione alla famiglia, alla coppia. Genera ricchezza, ma anche enormi poteri e grandi fragilità in tutti i settori – lavorativo, sociale, assistenziale, politico, culturale, economico. La crescita, che sino a un certo punto prometteva di essere senza fine, entra in crisi e con l’arrivo del Covid-19 il mercato si dimostra insufficiente. Di colpo, ritorna a essere importante lo Stato; il suo intervento. E si afferma il bisogno di ordine, di regole, di disciplina, di giustizia. Di un nuovo ordine planetario. L’occidente riscopre i suoi valori. È l’inizio di una nuova epoca, di un nuovo risveglio, di una rinascita.Alla domanda da dove veniamo, dove siamo e dove andiamo, Alberoni e Cattaneo rispondono che veniamo da un periodo di tumultuosa espansione, di grandi invenzioni, ma anche di selvaggio disordine e che stiamo dando inizio a una nuova era di ricostruzione dell’ordine mondiale a cui tutti dobbiamo partecipare col nostro contributo intellettuale, culturale e morale.
Come effettuare l'accesso su Audible?
1. Andiamo alla sezione del sito di Audible Premi qui e premiamo su "Continua"

Essendo un utente premium di Audible hai il privilegio di portare i tuoi libri scaricati ovunque e anche quando non hai connessione a Internet. L'unica cosa che devi fare è usare l'app per farlo.
La lingua dei libri è in italiano?
I libri disponibili su reada Zione sono in italiano. Comunque hai a disposizione un filtro di lingue per trovare ciò che cerchi con maggior facilità.
Come disdire l'abbonamento ad Audible?
Il processo è ancora più semplice che registrarsi. Basta fare Segui questo link e seguire i 3 passaggi per disiscriversi da Audible.
Lascia un commento