
Stai cercando di avere libri gratuiti? Allora sei fortunato! La società Amazon, Audible, ha lanciato un'offerta.
E se pensi poco, se sei un utente principale su Amazon l'offerta viene estesa a 90 giorni
Descrizione di Quella sporca donnina
Una scorribanda nella storia, un tour libertino e spumeggiante che ci mostra come una corrente sotterranea di ribellione abbia sempre attraversato i secoli, concentrandosi proprio nel punto ancora oggi più controverso di tutti: il sesso. Signore della notte, cocottes, lucciole, scarlet ladies, meretrici, filles de joie, cortigiane, escort.Ma anche poetesse, letterate, spadaccine, amanti, filosofe, self-made women. Dalla Gerico della Bibbia alle strade patinate di Hollywood, dall’antica Grecia alla Venezia rinascimentale, passando per la Parigi post-rivoluzionaria e la Berlino di Hitler, queste sporche donnine conquistano città, re e generali, scrivono bestseller, diventano milionarie. Fanno paura e affascinano, perché distruggono le norme del vivere civile, eppure cercano disperatamente, e qualche volta inventano di sana pianta, un ascensore sociale prima di loro inimmaginabile. Per farlo bisogna però essere disposte a stare al di fuori da ogni canone e regola, o, addirittura, infrangerle tutte.Con precisione e leggerezza Lia Celi racconta dodici storie di prostitute che sono state in grado di conquistarsi un anticipo sulla libertà del xxI secolo, dodici Bocca di rosa pronte a tutto pur di decidere del loro destino. C’è chi, come Frine, finisce per diventare l’immagine scolpita della dea dell’amore e chi, come la piccola Su Xiaoxiao, rinuncia al proprio sposo per non comprometterne la reputazione. C’è chi mente alla famiglia per colonizzare il Far West, come Pearl DeVere, ex sartina e in realtà signora dei bordelli di Cripple Creek, Colorado, e chi cambia vita e identità, come Pelagia di Antiochia che finì i suoi anni da uomo e in povertà; chi raggiunge il lieto fine delle favole (sposandosi) e chi di favole non ne vuole sapere: meglio ingannare gli uomini e provare a salvare una vita.Dodici ritratti di donne consapevoli del proprio valore, eroine moderne e spregiudicate che hanno saputo piegare con irriverenza il mondo ai loro sogni. Dodici storie così stranamente vicine a noi, nelle aspirazioni e nei desideri.
- Autore: Lia Celi
- Narratore: Rosy Bonfiglio
- Voti: 3.9 out of 5.0 stars3.9
Vuoi approfittare di l'offerta?
1- Per prima cosa andiamo su Audible Premi qui e premi su "Continua"

Audible ti dà la possibilità di scaricare i libri che stai ascoltando in questo momento sul tuo cellulare. Basta aprire la tua app e iniziare a goderti l'esperienza.
La lingua dei libri è in italiano?
I libri disponibili su Readazione sono in italiano. In caso di dubbi ci sono dei filtri di ricerca per trovare ciò che cerchi con maggior facilità.
Come annullare l'iscrizione ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Fai clic qui e seguire le indicazioni.
Lascia un commento