
Se vuoi ascoltare questo libro, ottieni l'offerta che Amazon sta promuovendo con la sua piattaforma udibile, dove puoi godere di oltre 90.000 audiolibri.
Se sei un utente Amazon e sei anche primo, ti piacerà fino a 90 giorni dei tuoi audiolibri preferiti!
Descrizione di Voci dal Medioevo
L’audio libro Voci dal Medioevo è tratto dal libro di Paola Amadesi Dieci donne e quattro uomini (disponibile su Amazon). Figure come Eleonora d’Aquitania, madre di Riccardo I re d’Inghilterra, Eloisa, Egeria la pellegrina, Ildegarda di Bingen e Matilde di Canossa danno grande forza e voce a donne che hanno sofferto, amato, studiato, lottato contro la società del loro tempo.Sono voci che vengono da lontano ma che ci sono vicine, simili a quelle che si sentono gridare nelle strade oggigiorno. Quelle delle vittime di uomini crudeli, di uno status sociale che impedisce loro di muoversi, della società giudicante. Sono donne, coraggiose e inarrestabili. Fanno loro da contraltare uomini importanti, capi indiscussi, a volta feroci, di basilare rilevanza per la Storia del mondo. Sono Riccardo Cuor di Leone, che risponde a sua madre Eleonora, Enrico IV lasciato tre giorni e tre notti nel gelo fuori del castello di Canossa, per avere la revoca della scomunica papale e Carlo Magno che, mentre sta per essere incoronato imperatore, ripensa fugacemente a Imiltrude, sua prima presunta moglie. Si aggiunge Abelardo, che risponde alla sua Eloisa.I narratori sono Cinzia Damassa e Roberto Montefusco, che intrecciano sapientemente le loro voci dando vita a personaggi reali, del tutto tridimensionali, tanto da sembrare contemporanei.
- Autore: Paola Amadesi
- Narratore: Cinzia Damassa
- Voti: 4.5 out of 5.0 stars4.5
Inizia a godere di questa opportunità seguendo questi passaggi
1 - (Clicca qui) per andare direttamente sulla pagina web di Audible e diamo un clic "Continua"

2 - Ci resta solo premere su "Inizia la tua prova gratuita" per iniziare a godere dei tuoi 3 mesi a costo zero di Audiolibri.

Domande frequenti
Audiolibro Voci dal Medioevo gratuito da scaricare
Potrai ascoltare i tuoi audiolibri quando vuoi e anche quando non hai connessione, dato che li avrai scaricati sul tuo cellulare, ma dovrai sempre ascoltarli dall'app di Audible.
Gli audiolibri sono in italiano?
Questa piattaforma ha un filtro per cercare libri che puoi ascoltare in italiano o puoi cercare dal sito di Amazon
È facile annullare l'iscrizione ad Audible?
Clicca su questo link Segui il link e segui i passaggi per disiscriverti.
Lascia un commento