
Stai cercando di ascoltare gli audiolibri gratuitamente? Allora sei fortunato! Audible, una sezione Amazon è offerta.
Ma non è tutto, se il tuo account Amazon è PRIME, godrai di audiolibri per 90 giorni totalmente gratuiti ..
Descrizione di Gli Innocenti
Jacopo e Dasha sono in scena per il Doppio concerto per violino e violoncello di Brahms che, pagina dopo pagina, è l’occasione per rivivere i passi della loro storia d’amore. Dopo una lunga assenza, Jacopo torna a Firenze, all’Istituto degli Innocenti, il luogo eletto che lo ha accolto quando venne abbandonato da una madre rimasta nell’ombra, la cui identità è diventata negli anni la sua claustrofobica ossessione.”Come posso scoprire la mia storia se non so da dove vengo?” si chiede. Adottato da una famiglia troppo fragile e gravato di aspettative insostenibili, Jacopo è stato privato della spensieratezza dell’infanzia. A salvarlo è stato un piccolo violino, l’ancora alla quale assicurare i desideri e i sogni. Perché, se la felicità è un talento, Jacopo riesce ad avvicinarla solo stringendo fra le braccia lo strumento.Ma non sempre l’amore salva. Non se nell’amore pulsano, insistenti, vecchie ferite. Dasha, nata in un piccolo paese in Albania, è cresciuta circondata da un amore che Jacopo non conosce. Grazie a un padre devoto e illuminato, ha potuto frequentare il Conservatorio di Tirana, dove ha incontrato il violoncello, destinato a diventare il suo unico amico.Fuggita dal porto di Durazzo, dopo la rovinosa caduta del regime, è sbarcata a Brindisi il 7 marzo del 1991, insieme a migliaia di profughi. Anche le sue radici sono state recise, ma la musica ha compiuto il miracolo di preservare dal dolore il suo animo delicato e forte.Eppure nemmeno Dasha, che ora suona di nuovo accanto a lui, è riuscita a distogliere Jacopo dalla ricerca di un passato che ha il potere di avvelenare il presente, rendendo orfani i due amanti di un futuro possibile. Dove ad aspettarli, forse, c’è un bambino.Nel corso dell’esecuzione del Doppio di Brahms accadrà qualcosa di totalmente imprevisto. La musica si fa eco dell’amore e di una sconvolgente rivelazione.
- Autore: Paola Calvetti
- Narratore: Diego Baldoin
- Voti: 4.0 out of 5.0 stars4.0
Come approfittare di l'offerta?
1. Andate alla sezione del sito di Audible (Clicca Qui) e premiamo su "Continua"

Con l'abbonamento a Audible puoi portare tutti i tuoi audiolibri in tasca persino quando non hai connessione. L'unica cosa che devi fare è utilizzare l'app di Audible per ascoltarli.
La lingua dei libri è in italiano?
Audible ha a disposizione un filtro per cercare libri disponibili in italiano puoi cercarlo anche su Amazon.
Come cancellare l'abbonamento ad Audible?
Il processo è ancora più semplice che registrarsi. Basta fare Clicca qui e seguire i 3 passaggi per disiscriversi da Audible.
Lascia un commento