
ascolta questo libro e oltre 90.000 audiolibri sulla piattaforma Amazon, Audible. Inoltre, oggi sei fortunato! Perché hai una promozione per poter ascoltare tutti i tuoi audiolibri a costo zero.
E fino a 90 giorni senza dover pagare assolutamente qualcosa se sei un utente principale.
Descrizione di Rosa Pallina
Rosa è una bambina bella e felice che vive in un piccolo paesetto arrampicato sopra ad un promontorio che si affaccia sul mare. La sua vita è tranquilla, la sua famiglia la ama, le sue giornate trascorrono felici e i giochi sulla spiaggia durano fino al tramonto. Ma l’estate finisce e per Rosa è tempo di scuola. Lei è curiosa, si chiede come sarà la grande scuola di città, i compagni, le maestre… non vede l’ora che arrivi il fatidico giorno, ma l’incontro con la classe non va molto bene. Rosa osserva le altre bambine e nota che tra loro e lei c’è una grande differenza. Anche loro si sono accorte che i suoi abiti non sono proprio alla moda, che le sue scarpe sono un po’ rovinate e soprattutto hanno notato il suo peso. E’ vero, Rosa è una bambina rotondetta, ma i suoi occhioni brillano come stelle, il suo sorriso è simpatico e buono e rispecchia il suo carattere dolce e gentile.Questo, alle sue compagne, non interessa. Loro ridono dell’aspetto di Rosa e la prendono in giro.Tutto diventa pesante e Rosa è triste; non racconta ai suoi genitori che le sue compagne la deridono ma si sfoga con un vecchio pescatore che una sera incontra sulla sua cara spiaggia. Lui le sorride, la consola e le fa un bellissimo regalo: uno specchio d’argento. Sembra antico, sembra quasi magico, e infatti è così. Quello specchio le fa tornare il sorriso e la voglia di andare a scuola, le ridona il coraggio di affrontare le sue compagne, di confrontarsi con loro senza paura di apparire grassa o mal vestita. La bellezza di Rosa viene da dentro di lei, ma è talmente evidente… che le sue amiche finalmente se ne sono accorte!
- Autore: Paola Ergi
- Narratore: Narratori Vari
- Voti: 4.7 out of 5.0 stars4.7
Vuoi iniziare a utilizzare l'offerta?
1º Per prima cosa andiamo su Audible Premi qui e andiamo su "Continua"

2º Fai click su "inizia la tua prova gratuita" e potrai già ascoltare audiolibri gratuitamente.
Ci sono audiolibri in italiano?
Tutti i libri disponibili su Readazione sono in italiano. In caso di dubbi ci sono dei filtri di ricerca per trovare meglio ciò che stai cercando.
Come cancellare l'abbonamento ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Clicca qui e seguire le indicazioni.
Lascia un commento