
ascolta questo libro e più di 90 mila libri sulla piattaforma Amazon, Audible. Inoltre, oggi sei fortunato! Perché in questo momento hai una promozione in cui puoi goderti i tuoi audiolibri gratuiti.
E se pensi poco, per gli utenti di Amazon che sono utente la promozione è estesa a 90 giorni
Descrizione di L'anno 3000
Questo racconto lungo, pubblicato nel 1897 dal medico e scienziato Paolo Mantegazza, e da lui definito sogno, invece che romanzo, è stato da molti considerato l’antesignano di molti libri di fantascienza. Vi viene descritta la società umana dell’anno 3000, che si è consociata negli stati uniti mondiali, e che ha da tempo dimenticato le guerre. Il “sogno” che inizia come un’applicazione dei principi filosofici di uguaglianza, diritto sociale, e progresso meritocratico, si snoda con andamento onirico, passando da dettagliate descrizioni di piccole cose alla filosofia di massimi sistemi, o al commento della religione dell’anno 3000, momento in cui l’autore, non nascondendo nel libro i riferimenti autobiografici, esprime le proprie convinzioni agnostiche. Purtroppo però il “sogno” assume anche toni da incubo, quando, partendo dai citati principi di evoluzione, giunge alla consigliata soppressione di neonati fragili e dunque “inadatti alla vita” o “predisposti al crimine”. La Scienza, quando ha la presunzione di sostituirsi a Dio, porta al delirio di onnipotenza, e ad un conflitto insanabile tra ragione e cuore: significativo che, a soli anni dalla pubblicazione di questo libro ebbe luogo l’abominevole genocidio perpetrato dal nazismo.Cornice musicale: L’Apprendista stregone , di Paul Dukas
- Autore: Paolo Mantegazza
- Narratore: Silvia Cecchini
- Voti: 3.9 out of 5.0 stars3.9
Inizia a godere di questa sconto seguendo questi passaggi
1- Clicca qui per andare sulla pagina web di Audible e premi su "Continua"

2- Fai click su "inizia la tua prova gratuita" e ora ti basta mettere le cuffie e iniziare a goderti i tuoi audiolibri.
Ci sono audiolibri in italiano?
Tutti i libri disponibili su reada Zione sono in italiano. In caso di dubbi hai a disposizione un filtro di lingue per trovare meglio ciò che stai cercando.
Come annullare l'iscrizione ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Vai qui e seguire le indicazioni.
Lascia un commento