
Se vuoi ascoltare questo libro, ottieni l'offerta che Amazon ha lanciato per il suo servizio udibile, dove puoi ascoltare oltre 90.000 audiolibri.
E se sei il primo, l'offerta è estesa a 3 mesi di audiolibri al costo 0!
Descrizione di Il debito sovrano: La fase estrema del capitalismo L’epoca che viviamo si distingue per una continua e inesauribile corsa al debito che cresce, inesorabile, ovunque: negli stati, nelle aziende e nelle famiglie, in occidente come nei paesi emergenti.La causa e, al contempo, il principale strumento di espansione del debito è il capitalismo finanziario che nasconde, dietro un indebitamento sempre maggiore, i problemi reali che esso stesso causa. Questo sistema utilizza la globalizzazione finanziaria come veicolo per espandersi e continuare ad alimentare un pericoloso circolo vizioso. Un castello costruito senza fondamenta e destinato a crollare. A questo punto pare inevitabile una nuova crisi globale perché gli stessi fattori che spingono al debito – l’iperconsumismo, le diseguaglianze di ricchezza, la necessità di crescita dei paesi in sviluppo e il bisogno di restare a galla dei paesi sviluppati – non trovano freni.Oltretutto queste sono le stesse ragioni che spingono il mondo verso la catastrofe ecologica: il debito trasforma la natura in merce preparando il terreno per un inedito scontro tra capitalismo ed ecologia. Paolo Perulli affronta il tema del capitalismo indebitante e il ruolo politico che il debito ha nella dipendenza degli stati dai mercati, analizzando presupposti e conseguenze pratiche sulla natura e sulla società in modo lucido e illuminante.
- Autore: Paolo Perulli
- Narratore: Gianluca Iacono
- Voti: 3.8 out of 5.0 stars3.8
Avvia i tuoi 30 giorni gratis
1. Ti dirigi alla sezione di Audible (Clicca qui) e ti dirigi su "Continua"

Essendo un utente premium di Audible hai il privilegio di portare i tuoi libri scaricati ovunque e anche quando non hai connessione. Basta aprire l'app di Audible e tappare su riproduci.
Ci sono audiolibri in italiano?
Tutti i libri pubblicati su Readazione.it sono in italiano. In caso di dubbi hai a disposizione un filtro di lingue per trovare ciò che cerchi con maggior facilità.
È facile annullare l'iscrizione ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Segui questo link e seguire le indicazioni.
Lascia un commento