
Se vuoi ascoltare questo libro, approfitta dell'offerta che Amazon sta promuovendo per la sua piattaforma udibile, dove puoi godere di oltre 90.000 Audiobros.
E fino a 90 giorni totalmente gratuiti se sei un utente principale.
Descrizione di Murad Murad
Cambiare sesso. Suad Amiry sa benissimo che è questo l’unico modo per raccontare la paradossale condizione dei lavoratori palestinesi costretti a superare il confine con Israele per trovare lavoro. E così fa.Suad si traveste da uomo e raggiunge nottetempo un villaggio vicino a Ramallah da dove comincia il suo viaggio, lungo le strade costeggiate di olivi che conducono in Israele, insieme al fido Mohammad, a Murad – sfrontato, grezzo, tamarro, un ragazzo come tanti – e ai loro amici.Ridono, scherzano, parlano del lavoro che, forse, li aspetta al di là del confine, ma la testa è sempre altrove: ai soldati israeliani che potrebbero arrestarli da un momento all’altro, alla diffida che riceverebbero se venissero presi e che sancirebbe una “carcerazione preventiva”, alla pallottola sparata da qualche cecchino nascosto tra gli alberi.Quando, dopo una marcia sulle colline e una serie di traversie, riescono infine a superare il muro e a mettere piede in Israele, è tardi: il lavoro non c’è più. Si confondono con i civili israeliani e salgono su un autobus per cominciare il viaggio di ritorno verso casa.Davanti a loro un paesaggio non ignoto ma visto forse per la prima volta con occhi diversi: tutto quello che era stato “palestinese” non c’è più, non c’è più memoria dell’architettura, delle coltivazioni, della vita quotidiana di un popolo che lì è vissuto per secoli.
- Autore: Suad Amiry
- Narratore: Aurora Cancian
- Voti: 4.5 out of 5.0 stars4.5
Approfitta questa opportunità seguendo questi passaggi
1. Andiamo alla sezione del sito di Audible (Clicca qui) e facciamo clic su "Continua"

Se sei abbonato a audible hai il privilegio di portare i tuoi libri scaricati ovunque anche quando non hai una connessione a Internet. L'unica cosa che devi fare è utilizzare l'app di Audible per ascoltarli.
Gli audiolibri sono in italiano?
Con l'aiuto di un filtro nella sezione di ricerca puoi trovare i libri disponibili in italiano o puoi cercare dal sito di Amazon
Come disdire l'abbonamento ad Audible?
È molto semplice. Devi solo andare a questo link Clicca qui e seguire le indicazioni.
Lascia un commento