
Se si sta pensando di ascoltare questo libro gratuito, l'albicultura dell'offerta che Amazon offre con la sua piattaforma udibile, in cui puoi ascoltare più di 90 mila Audiobros.
E se ciò non bastasse, per gli utenti di Amazon che sono utente la promozione è estesa a 90 giorni
Descrizione di Gli interessi in comune
La luce lo sveglia. Per un attimo pensa di essere a casa, poi sente la gamba informicolita e la maglietta incollata alla schiena dal sudore freddo. È disteso su tre poltroncine. Alza gli occhi, la discoteca è sgombra. Un estuario di luce l’empie dalla porta di sicurezza spalancata.In mezzo alla pista, un ometto, impegnato a lustrare il finto alabastro con uno spazzolone, vede questo tipo che si sveglia sconvolto, che si gratta la testa: “Buongiorno, eh!” gli ride di laggiù. Il Mella si alza, si stira, che è successo, già le sei, le sette? Esce fuori, il parcheggio, vuoto, è una valle nera e piatta. Folle di ragazzi in lontananza: vanno a scuola? No, escono. È l’una. Che è successo, non si sa.Iacopo, il Mella, il Paride, il Dimpe, il Malpa, Sandrone. Nel ’95 hanno sedici anni. Interessi in comune? Uno, senz’altro: il consumo regolare, diligente, quasi scientifico, di tutte le sostanze. Si guardano giusto dalla morte. E così eccoli, in un triangolo di provincia toscana che si allarga talvolta ad abbracciare l’Europa, eccoli riempire le notti, dormire i giorni, convergere comunque e sempre attorno a un bar.Sono un gruppo. E nel gruppo non ci stanno dentro le ragazze, le ambizioni, il lavoro, lo studio, la famiglia. Che pure ci sono (ragazze, ambizioni, lavoro, studio, famiglia), perché intanto la vita, come si dice, continua. Come del resto ci sono il Valdarno degli outlet e degli agriturismi, e l’aria intollerabile di un benessere odioso, forse effimero.Nessuno si prende sul serio – e infatti si ride, di sé e degli altri, con beffarda comicità -, ma nessuno più di loro sa che ogni impresa in cui si cimentano (spesso leggendaria, tragicomica sempre) è un vero blues. Vorrebbero tutti scappare, ma tutti (o quasi) continuano a tornare.Vanni Santoni segue i suoi eroi nichilisti lungo dieci anni di una infinita adolescenza, fitta di episodi esilaranti e magiche apparizioni di comprimari memorabili.
- Autore: Vanni Santoni
- Narratore: Alessandro Delfino
- Voti: 4.2 out of 5.0 stars4.2
Avvia i tuoi 90 giorni gratuiti
1 - Per prima cosa andiamo su Audible (Premi Qui) e premi il bottone "Continua"

2: Resta solo premere su "Inizia la tua prova gratuita" per godere dei tuoi 30-90 giorni gratis di audiolibri.

Domande frequenti
Audiolibro Gli interessi in comune gratuito da scaricare
Gli audiolibri possono essere ascoltati quando e dove vuoi persino quando non hai accesso a internet, dato che li avrai scaricati sul tuo smartphone, ma dovrai sempre ascoltarli dall'app di Audible.
Gli audiolibri sono in italiano?
Audible ha a disposizione un filtro per cercare libri disponibili in italiano o puoi cercare dal sito di Amazon
Come cancellare l'abbonamento ad Audible?
Il processo è ancora più semplice che registrarsi. Basta fare Fai clic qui e seguire i 3 passaggi per disiscriversi da Audible.
Lascia un commento