
ascolta questo libro e oltre 90.000 audiolibri sulla piattaforma Amazon, Audible. Inoltre, sei fortunato !! Perché ora hai una promozione in cui puoi goderti tutti i tuoi audiolibri senza dover pagare nulla.
E se pensi poco, per gli utenti di Amazon che sono Prime l'offerta è estesa a 90 giorni
Descrizione di I fratelli Michelangelo
Antonio Michelangelo è un uomo che ha attraversato il Novecento: dirigente di alcune delle maggiori aziende del paese, artista riconosciuto in più campi, i suoi risultati pubblici sono eguagliati solo dai disastri privati che è riuscito a inanellare. Un giorno, dopo anni di silenzio, i suoi cinque figli, avuti da quattro diverse compagne, ricevono da lui un solenne invito a raggiungerlo a Saltino di Vallombrosa, la località in mezzo ai boschi della Toscana dove si è ritirato.Quattro di loro – Enrico, Louis, Cristiana e Rudra -, ognuno con aspettative diverse, si mettono in viaggio da Tel Aviv, Bali, Londra e Stoccolma per partecipare a questa misteriosa riunione familiare.Vanni Santoni ci racconta le vite dei quattro fratelli e li conduce uno dopo l’altro verso l’appuntamento col padre: Enrico, cresciuto nella convinzione di essere figlio di un altro uomo, sta passando un periodo in Israele proprio alla ricerca delle radici del suo presunto padre; Louis si barcamena da anni tra lavoretti in un villaggio turistico di Bali, tentativi imprenditoriali nel subcontinente indiano e traffici illeciti; Cristiana, ossessionata dall’ambizione di emergere nella scena dell’arte contemporanea, si sposta convulsamente tra le capitali europee di tendenza in cerca di una svolta; mentre Rudra, sportivo e biologo, si è trasferito giovanissimo il più lontano possibile dalla sua famiglia disfunzionale, ha sposato un ragazzo svedese e oggi lavora in una scuola materna.Per la prima volta nella storia della famiglia, i fratelli saranno sotto lo stesso tetto: cosa vuole da loro Antonio Michelangelo? È forse in fin di vita? Vuole disporre delle sue ultime volontà? Oppure ha deciso di rivelare ai figli qualcosa di importante, terribile, inconfessabile?Una galleria di personaggi memorabili, ognuno geniale e fragile a modo suo; un intreccio tanto solido quanto imprevedibile; una penna che spazia con maestria tra i registri letterari: siamo di fronte all’opera della maturità di un romanziere puro, capace di costruire un’epica familiare contemporanea degna del Wes Anderson dei Tenenbaum e del Franzen delle Correzioni.
- Autore: Vanni Santoni
- Narratore: Lucia Valenti
- Voti: 3.9 out of 5.0 stars3.9
Avvia la tua prova gratuita
1: Clicca qui per andare direttamente sulla pagina web di Audible e diamo un clic "Continua"

Se sei abbonato a Audible puoi ascoltare tutti i libri da dove vuoi persino quando non hai connessione a internet. Basta aprire l'app di Audible e tappare su riproduci.
Gli audiolibri sono in italiano?
Questa piattaforma ha un filtro per cercare libri che puoi ascoltare in italiano o puoi cercare dal sito di Amazon
Come disdire l'abbonamento ad Audible?
Clicca su questo link Vai qui e segui i passaggi per disiscriverti.
Lascia un commento